Vuoi far conoscere la tua attività o incentivare l’interazione con il tuo pubblico? Investi con GooNext in campagne Facebook ADS! Ad oggi, il social network di proprietà di Mark Zuckerberg rappresenta uno dei mezzi più efficaci per far fruttare il budget pubblicitario aziendale, soprattutto perché basato su una piattaforma infinita di potenziali clienti.
Ogni campagna può essere incentrata su uno specifico obiettivo, per questo è probabile che, al fine di ottenere il massimo rendimento, non sia necessario o sufficiente colpire gli utenti già fan della tua Pagina aziendale. Se l’intenzione, infatti, è quella di allargare il pubblico di riferimento per mettere in risalto nuovi prodotti o servizi particolari, allora occorre impostare la campagna in maniera adeguata sfruttando gli strumenti messi a disposizione dalla stessa piattaforma di sponsorizzazione Facebook.
Ma usarli è così semplice come può sembrare? Non proprio. Perché l’Ads produca il riscontro sperato è necessario che i post siano accattivanti, correttamente visualizzabili da mobile e interattivi, ovvero preferibilmente collegati ad una pagina esterna quale il tuo sito web, il tuo blog o il tuo E-Commerce. Ciò ti aiuterà ad ottenere un numero maggiore di conversioni e a costruire una vera e propria rete attorno alla tua brand identity.
Allora quanto è bene investire per ottenere dei buoni risultati in termini di pubblicità con Facebook Ads? In realtà non esiste una cifra standard, ma il budget può essere concordato, distribuito e soprattutto ben ottimizzato pianificando a monte una strategia anche a breve-medio termine. Avvalersi della consulenza e della collaborazione di un team esperto, come quello operativo da GooNext, è sempre la mossa migliore.
Affidare la propria immagine al primo che passa non è mai stata una scelta azzeccata: né ieri, quando la pubblicità viaggiava attraverso i giornali e le tv, né oggi, nell’era di Facebook e dei social network.