e-commerce con Goonext

E-COMMERCE IN CRESCITA, CRESCI ANCHE TU INSIEME A GOONEXT!

Fino allo scorso anno sarebbe stato davvero difficile immaginare un tale balzo in avanti. Oggi ci sembra la prima inevitabile conseguenza di una pandemia che ha modificato le abitudini d’acquisto e le modalità di vendita di prodotti e servizi in tutto il mondo. Di cosa parliamo?  Della grande impennata dell’E-Commerce, sistema di business online che tra gennaio e maggio 2020 ha registrato in Italia circa 2 milioni di consumatori in più rispetto all’anno precedente, la quasi totalità dei quali dovuti all’emergenza sanitaria da Covid-19 (Fonte Netcomm).

Una tendenza che non accenna ad arrestarsi (+55% la crescita stimata nel mondo) e della quale GooNext si impegna a delineare i tratti principali nella sua attività di supporto alle PMI che intendono lanciarsi nel mondo del web sfidando il gigante dello shopping online: Amazon. Paura? Certamente tanta, considerati gli innumerevoli vantaggi che fanno del colosso di Jeff Bezos un avversario insuperabile, ma anche tanto impegno e tanta strategia per trasmettere agli utenti il valore aggiunto che solo le PMI racchiudono in sé.

La parola d’ordine, quindi, è differenziarsi, facendo sempre e comunque leva sui fattori che possono davvero trasformare l’E-Commerce in una leva potente di sviluppo aziendale: prezzi competitivi, esperienza utente fluida e appagante soprattutto da mobile, assistenza clienti efficiente, pagamenti sicuri, campagne promozionali mirate, capacità di comunicare ciò che rende unico il lavoro e l’offerta dei prodotti.

Prepararsi al lancio nel variegato universo dello shopping online richiede, dunque, una nuova consapevolezza, una riconsiderazione della propria brand identity e una dose di creatività in grado di studiare di volta in volta strade, strategie e stratagemmi. GooNext è l’agenzia digitale ideale non solo per allestire la piattaforma operativa tramite cui vendere, ma soprattutto per garantire all’intero business coerenza e visibilità, armi pacifiche che permettono di raggiungere gli obiettivi di business consolidando con trasparenza le relazioni con la clientela.

La pandemia che ha sconvolto le nostre vite sta spalancando nuovi orizzonti. Restare immobili ad ammirarli, nell’attesa che tutto torni come prima, può essere certamente un modo di affrontare la situazione, ma le PMI non possono permetterselo. GooNext lo sa, per questo ha sfruttato ogni momento per aggiornarsi, rinnovarsi e conquistare la fiducia di attività pronte a cavalcare l’onda del futuro. Come? Scoprilo richiedendo una consulenza qui https://goonext.it/#contatti.