Non solo l’occhio vuole la sua parte. Nel mondo di internet anche i contenuti hanno un’importanza fondamentale, soprattutto se elaborati per mettere in risalto l’identità aziendale, i prodotti e i servizi all’interno di un sito web. A fare la differenza è senza dubbio la creatività: più un contenuto è originale, tanto più viene apprezzato dai motori di ricerca, oltre che dagli utenti. Ce lo insegna Google, il motore di ricerca più usato al mondo che implementa costantemente il proprio algoritmo per dare visibilità ai contenuti (testi, immagini, video) che si distinguono proprio per la loro unicità.
Cosa succede, invece, se quello che carichiamo su un sito è riconosciuto come contenuto copiato e incollato da un’altra fonte? La risposta è molto semplice. Google, dopo averlo identificato, può penalizzarlo sfavorendo il posizionamento del nostro sito o rimovendolo –nel peggiore dei casi- dall’indice delle ricerche. Ciò significa meno visibilità per la nostra attività, investimento fallimentare di tempo e risorse economiche, danni per la nostra brand reputation.
Ecco perché è importante affidarsi a dei professionisti del content marketing e operare periodicamente un controllo sui contenuti per esser sicuri che siano sempre e ancora validi, rappresentativi della nostra identità e correttamente visualizzabili sul web. Aggiornare e popolare il sito web con materiale interessante ci permetterà di scalare la SERP e incrementerà il coinvolgimento del pubblico: saranno poi gli stessi utenti, condividendo i testi o le immagini che trovano più accattivanti, ad aumentare il traffico online attivando un proficuo passaparola.
Investi nel content marketing con GooNext, non perdere l’occasione di metterti in mostra!