Il trend è ormai inarrestabile: come confermano i dati Audiweb relativi al mese di dicembre 2019, la navigazione web passa sempre più attraverso i dispositivi mobili e sempre meno attraverso i pc (il 77,6% della popolazione di età compresa tra i 18 e i 74 anni predilige tablet e smartphone).
Tale indicazione, unita ad altri fattori, determina l’innegabile necessità di un cambiamento nella produzione di contenuti digitali: fare breccia nel cuore degli utenti diventa ogni giorno più difficile, ma le chance si dimezzano quasi completamente se non si considerano l’accessibilità, l’originalità, l’utilità dei contenuti. In altre parole, si rischia di essere completamente ignorati se non si valorizza la User Experience.
L’utente che utilizza il proprio smartphone per raccogliere informazioni, acquistare prodotti o prenotare servizi lo fa approfittando di ogni momento libero nell’arco della giornata: è un tempo concentrato che l’utente si impone di ottimizzare per conquistare in pochi minuti ciò di cui ha bisogno. Non sono ammessi inutili rimbalzi tra pagine, fiumi di parole, caricamenti lenti: tutto –all’interno di un sito o di una landing page- dev’essere studiato per offrire un’esperienza snella, coinvolgente e intuitiva.
I siti GooNext, a misura di business, sono progettati esattamente per rispondere a questa logica: non si tratta di assecondare il cliente, ma di accompagnarlo verso la scoperta di ciò che può davvero migliorare la sua vita (che si tratti di un viaggio, di un’auto o di un profumo). La User Experience rappresenta insieme il punto di partenza e l’orizzonte a cui il nostro team tende nel momento in cui si accinge a realizzare un prodotto digitale in grado di catturare l’attenzione.
Certo, anche le abitudini cambiano, per questo è fondamentale monitorare costantemente la validità degli strumenti e delle impostazioni utilizzate. Grazie all’esperienza maturata nel settore e alla predisposizione verso lo studio del pubblico delle PMI, GooNext applica gli accorgimenti indispensabili per generare engagement e tradurre l’interesse in conversione. Come? Richiedici una consulenza e dedichiamoci insieme a conoscere il tuo target!