siti web GooNext

CINQUE BUONI MOTIVI PER AVERE UN SITO WEB AZIENDALE

Si parla sempre più spesso della necessità per i professionisti e per le aziende di essere presenti online in maniera seria e strutturata. Ma cosa significa esattamente? Può essere sufficiente aprire una pagina Facebook, aggiornare le informazioni sulla scheda Google My Business o pubblicare le foto delle ultima novità su Instagram? A volte sì, ma la cura dell’immagine aziendale passa innanzitutto dal sito web che ne racconta l’identità.

GooNext, la Digital Company tutta italiana specializzata in servizi digitali per le PMI, ha individuato cinque motivi principali per avere un sito web aziendale,  ragioni valide che trovano conferma oggi nella corsa al web in cui tutte le categorie di business sono coinvolte.

  1. È la tua vetrina online, ma anche uno strumento operativo.

Gli utenti si affidano al web per cercare ciò di cui hanno bisogno, per questo è fondamentale esserci e giocare ad armi (almeno) pari con la concorrenza. Per te, inoltre, il sito web è uno strumento di lavoro che può aiutarti a semplificare le lunghe operazioni quotidiane (contatti, presentazione servizi, preventivi, illustrazione progetti precedenti).

  1. Può essere facilmente aggiornato, per cui segue e rispecchia i cambiamenti aziendali.

Volantini e brochure restano strumenti importanti, ma modificarli di volta in volta, in base alle nuove esigenze aziendali, può risultare faticoso e dispendioso. Il sito web auto-aggiornabile, invece, offre la possibilità di intervenire in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo per trasmettere agli utenti le informazioni corrette e un’immagine sempre al passo con i tempi.

  1. Ti aiuta a mantenere un rapporto diretto con clienti fidati e potenziali.

Numerose sono le funzionalità che possono arricchire il tuo sito web, tramite le quali puoi consolidare i legami con i clienti che hanno già scelto i tuoi servizi e invitare nuovi clienti a fidarsi di te. Se usato nel modo giusto, il sito web diventa un canale preferenziale da cui passano sconti, novità, comunicazioni personalizzate, recensioni. Tutto ciò che serve per far crescere la tua brand reputation.

  1. Rappresenta una parte integrante della tua strategia comunicativa.

Il sito web può fare molto, ma non può fare tutto. Ecco perché hai bisogno di una strategia ad ampio raggio che ti consenta di sfruttare a pieno tutte le potenzialità del tuo brand, del tuo staff, del tuo business.  Così, lavorando sulla base di valori come coerenza e trasparenza, potrai condurre una gestione complementare di sito, social, portali di shopping online, promozioni offline.

  1. Racconta davvero chi sei, senza formule preconfezionate.

Un sito web personalizzato, realizzato su misura delle esigenze aziendali e del target di riferimento, può fare la differenza. Gli utenti riconoscono e premiano l’originalità, la creatività, l’autenticità e la capacità di garantire un’esperienza di navigazione serena, senza stress, sicura. GooNext avvia il suo lavoro solo dopo un confronto diretto con te: vogliamo essere sicuri di tener fede a ciò che hai costruito nel tempo.

L’elenco potrebbe essere ancora molto lungo, ma ci fermiamo qui. Potrai scoprire tutti i vantaggi di avere un sito web aziendale contattando GooNext al numero 0809995631 per richiedere una consulenza direttamente in sede.